Balancing Happiness 2.0

Balancing Happiness 2.0


Data di arrivo: 11-09-2019

Data di partenza: 19-09-2019

Luogo: Stepanavan, Armenia

Tipo: Scambio di giovani

Partecipanti: 5

Scadenza: 11-07-2019


Obbiettivi

  • esplorare il concetto di "pace interiore" tra i giovani e promuoverlo come fattore di influenza delle dinamiche sociali all'interno delle comunità, 
  • proporre l'idea di ricerca della felicità e del benessere, in quanto stato di salute fisica, mentale e sociale,
  • dotare i giovani di strumenti ed esperienze pratihe, utili alla ricerca della propria serenità interiore e di stili di vita sani,
  • chiarire le connessioni esistenti tra salute fisica e mentale,

Descrizione

La routine quotidiana ci mette a confronto con numerose sfide e problemi, che influenzano la nostra salute e l'umore e mettono desideri e bisogni personali in secondo piano. Sopraffatti dallo stress, perdiamo l'equilibrio interiore e il senso della felicità, compromettendo la nostra salute fisica e mentale.

I giovani rappresentano il target più vulnerabile perchè la costruzione della propria identità e di un ruolo, in un mondo in continua evoluzione e culturalmente variegato, indeboliscono la loro tenuta.psicofisica.

Conciliare una vita gratificante e stili di vita sani è difficile e richiede il possesso di informazioni specifiche..

Questo scambio di giovani ha lo scopo di sperimentare metodologie utili a migliorare la ricerca del proprio equilibrio interiore e l'approccio a stili di vita sani.

Attraverso l'uso di metodologie appropriate come yoga, tai-chi e meditazione; il progetto vuole rispondere a domande come: "Da dove proviene la mia serenità?","Cos'è il benessere per me?", "Come può la ricerca del benessere condurre a stili di vita sani?".


Requisiti

PASSAPORTO: obbligatorio.

Candidati SOLO se:

  • sei residente in Italia,
  • sei REALMENTE interessata/o a partire e agli argomenti citati,
  • sei REALMENTE libera/o da altri impegni nel periodo indicato
  • sei in possesso di una buona padronanza della lingua inglese,
  • capisci che non sono tollerati comportamenti che mettano a rischio la qualità del progetto, l'immagine delle associazioni promotrici e la salute tua e degli altri partecipanti. (in special modo assenze e ritardi),
  • sei creativ*, curios*, risolut*, tollerante e puoi garantire il massimo impegno prima, durante e dopo la mobilità.

Condizioni

Alloggio e vitto 100% gratis.

Rimborso viaggio: 100% fino a un massimo di 330€.

Il progetto è co-finanziato dalla Comunità Europea attraverso il programma Erasmus+ (Key Action 1 – Progetti di mobilità nei settori dell'educazione, formazione e gioventù).


Partecipa