
Data di arrivo: 23-06-2022
Data di partenza: 01-07-2022
Luogo: Stepanavan, Armenia
Tipo: Scambio di giovani
Partecipanti: 7
Scadenza: 24-04-2022
Obbiettivi
- migliorare le capacità comunicative e il pensiero critico dei partecipanti, utilizzando diverse forme d'arte espressiva.
- rompere le barriere comunicative dei giovani partecipanti e accrescere la loro partecipazione attiva nelle dinamiche della propria comunità, attraverso attività artistiche
- esplorare i concetti di autosviluppo e di autoespressione delle giovani generazioni a livello personale e comunitario
- fornire ai partecipanti strumenti e metodi innovativi, nonché esperienze pratiche, che possano essere applicate nella comunicazione interculturale
- creare progetti di cooperazione internazionale per sviluppare ulteriormente le tematiche progettuali e creare la continuazione.
Descrizione
Il progetto mira a utilizzare diverse metodologie artistiche, come mezzo di comunicazione ed espressione personale.
Durante il progetto, i partecipanti potranno riflettere sulla propria idea di comunicazione e su come le arti espressive, possono aiutarli a superare le barriere comunicative e a raggiungere i propri obbiettivi personali e professionali. Essi condivideranno le loro esperienze, storie, dubbi e approcci personali legati all'arte e applicheranno diverse tecniche artistiche, per disegnare graffiti sui muri della città.
Requisiti
Passaporto e visto: PASSAPORTO OBBLIGATORIO, CON VALIDITA' RESIDUA DI ALMENO SEI MESI. VISTO NON NECESSARIO,
Candidati SOLO se:
- sei residente in Italia,
- sei attiva/o nella promozione del dialogo interculturale e dell'inclusione sociale, e nella difesa dei diritti umani,
- sei REALMENTE libera/o da altri impegni nel periodo indicato,
- sei in possesso di una buona padronanza della lingua inglese,
- capisci che partecipando rappresenti la nostra associazione e, pertanto, ogni comportamento che ne comprometta l'immagine non è tollerato (in special modo assenze e ritardi),
- sei creativa/o, curiosa/o, risoluta/o, tollerante e puoi garantire il massimo impegno per la migliore riuscita dell'attività.
Condizioni
Alloggio e vitto 100% gratis.
Rimborso viaggio: 100% fino a un massimo di 340€.
Il progetto è co-finanziato dalla Comunità Europea attraverso il programma Erasmus+ (Key Action 1 – Progetti di mobilità nei settori dell'educazione, formazione e gioventù).
Partecipa