Data di arrivo: 22-07-2017
Data di partenza: 30-07-2017
Luogo: Yerevan + London, Armenia + UK
Tipo: Corso di formazione + visita studio
Partecipanti: 2
Scadenza: 19-06-2017
Obbiettivi
Descrizione
Nonostante la crescita di diritti e i notevoli progessi sociali in termini di parità tra generi; la situazione in Europa, nel Regno Unito e nei paesi partner (soprattutto nell'Europa dell'Est e del Caucaso) rimane insoddisfacente
Alcuni valori conservativi e discriminatori sono difficili da contrastare, come la marcata distinzione di ruoli tra uomini e donne, stereotipi di genere e questioni legate all'espressione dell'identità di genere e l'orientamento sessuale.
Pertanto, tramite questo progetto si intende affrontare tali questioni e ideare soluzioni applicabili nella vita quotidiana. Il progetto vuole sviluppare le competenze e la consapevolezza dei partecipanti circa le questioni di genere, analizzando anche le tradizioni, i ruoli e la percezione del tema "genere" nelle loro diverse società.
Sia il corso di formazione in Armenia, che la visita studio nel Regno Unito, riuneranno 36 youth workers provenienti da Regno nito, Europa (Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Ungheria, Italia, Polonia, Portogallo, Romania e Spagna) e Paesi Partner (Armenia, Bielorussia, Georgia, Moldavia, Serbia e Ucraina).
Requisiti
ATTENZIONE: Entrambi gli eventi coinvolgeranno gli stessi 36 partecipanti, al fine di elevare l'impatto del progetto. Perciò se sei selezionata/o per il corso di formazione in Armenia (22 - 30 luglio), dovrai partecipare obbligatoriamente anche alla visita studio a Londra (11 - 16 settembre),
Candidati SOLO se:
Condizioni
Alloggio e vitto 100% gratis.
Rimborso viaggio: 100% fino a un massimo di 360€.
Il progetto è co-finanziato dalla Comunità Europea attraverso il programma Erasmus+ (Key Action 1 – Progetti di mobilità nei settori dell'educazione, formazione e gioventù).