Data di arrivo: 21-11-2019
Data di partenza: 27-11-2019
Luogo: Nafplio, Grecia
Tipo: Scambio di giovani
Partecipanti: 5
Scadenza: 07-10-2019
Obbiettivi
Descrizione
Questo scambio di giovani metterà in rilievo le basi comuni che uniscono i popoli d'Europa, sottolineando allo stesso tempo il motto dell'UE "Uniti nella diversità".
Attraverso questo progetto, i partecipanti potranno allargare il proprio sguardo sul patrimonio storico-culturale europeo, sui valori fondamentali alla base della Comunità Europea e sui benefici assicurati dall'Europa unita.
Al progetto parteciperanno 32 giovani dai 18 ai 30 anni, provenienti da Francia, Spagna, Turchia, Italia e Grecia. Essi sono giovani che nanno voglia di impegnarsi nel dialogo interculturale e interessati a riscoprire le nostre comuni radici politiche e democratiche.
Lo scambio si basa su metodologie di apprendimento non formali e informali; in grado di sviluppare tutte le otto competenze chiave per l'apprendimento (laboratori creativi, dibattiti di gruppo, performance teatrali etc.)
La promozione dei risultati sarà svolta attraverso opuscoli, poster e video, diffusi anche sui social network. Il successo del progetto si basa sulla stretta collaborazione tra partners e partecipanti.
Requisiti
Candidati SOLO se:
Condizioni
Alloggio e vitto 100% gratis.
Rimborso viaggio: 100% fino a un massimo di 275€.
Il progetto è co-finanziato dalla Comunità Europea attraverso il programma Erasmus+ (Key Action 1 – Progetti di mobilità nei settori dell'educazione, formazione e gioventù).