World Under Your Feather

World Under Your Feather


Data di arrivo: 23-09-2020

Data di partenza: 04-10-2020

Luogo: Kaunas, Lituania

Tipo: Scambio di giovani

Partecipanti: 7

Scadenza: 01-08-2020


Obbiettivi

  • diffondere maggiore consapevolezza riguardo l'influenza esercitata dai social e mass media sulla società, in particolare sui giovani,
  • sviluppare l'alfabetizzazione digitale dei partecipanti,.
  • capire come applicare le competenxe digitali, per stimlare la partecipazione dei giovani alle dinamiche economiche, politiche e sociali della propria comunità, con particolare attenzione per i giovani con minori opportunità. 

Descrizione

La società contemporanea è fortemente influenzata dai social e mass media. E' quindi essenziale imparare a individuare fonti di informazione attendibili, analizzare le notizie con spirito critico e usare questi dati in modo opportuno; affinchè i giovani siano meno esposti a rischi come disinformazione e hate speech.

Essere digitalmente alfabetizzati non equivale soltanto a saper valutare le informazioni, ma anche a creare messaggi chiari e inequivocabili. Una buona alfabetizzazione digitale è fondamentale per comprendere meglio i messaggi complessi che riceviamo dalla televisione, dalla radio, da Internet e dai media in generale.

Questo scambio di giovani, nasce quindi per migliorare le competenze digitali, di 35 giovani provenienti da Italia, Lituania, Polonia, Romania e Ungheria.

 


Requisiti

Candidati SOLO se:

  • sei residente in Italia,
  • sei REALMENTE interessata/o a partire e agli argomenti citati,
  • sei REALMENTE libera/o da altri impegni nel periodo indicato
  • sei in possesso di una buona padronanza della lingua inglese,
  • capisci che non sono tollerati comportamenti che mettano a rischio la qualità del progetto, l'immagine delle associazioni promotrici e la salute tua e degli altri partecipanti. (in special modo assenze e ritardi),
  • sei creativ*, curios*, risolut*, tollerante e puoi garantire il massimo impegno prima, durante e dopo la mobilità.

Condizioni

Alloggio e vitto 100% gratis.

Rimborso viaggio: 100% fino a un massimo di 275€.

Il progetto è co-finanziato dalla Comunità Europea attraverso il programma Erasmus+ (Key Action 1 – Progetti di mobilità nei settori dell'educazione, formazione e gioventù).


Partecipa